“Allargare la base, fare rete e supportare nella formazione specialistica”

L’Associazione ex alumni del Master PA interuniversitario di Macerata ed Urbino ha rinnovato il suo Consiglio direttivo.

Nei nuovi progetti dell’Associazione per il biennio 2019/2020 figurano il consolidamento delle relazioni instaurate negli anni con gli enti pubblici del territorio e l’attivazione di nuove collaborazioni con ordini professionali ed altri stakeholders orientati all’innovazione ed alla crescita.

Ciò presuppone una grande attenzione verso soggetti pubblici e privati associativi competitivi, compresi i micro enti che difficilmente possono accedere a formazione altamente specialistica per limiti di bilancio o strettamente organizzativi e che tuttavia hanno spesso dimostrato come la loro dimensione possa rappresentare una carta vincente per rispondere alle esigenze del territorio su cui insistono.

L’Associazione si propone di organizzare un modello di struttura di progetto in cui far confluire la  formazione d’aula ed il supporto allo scouting di bandi, progetti ed opportunità per enti pubblici ed ordini professionali, con modalità orientate alla  flessibilità ma al tempo stesso unitamente ad elementi competitivi in grado di differenziare gli stakeholders tra loro e soddisfare le esigenze specialistiche degli stessi.

L’Associazione vuole anche allargare la base associativa, consentendo agli ex allievi di accedere alla stessa Associazione per creare sinergie in altri settori professionali, nonché per mantenere vivo il contatto con il mondo accademico.

L’intento è dimostrare che si può fare ‘rete’ in maniera eccellente, senza dimenticare i principi di innovazione e professionalità  che ci auguriamo guidino tutte le Pubbliche Amministrazioni nel futuro.

Share